25/10/21 - Vaccini ai poveri

Sembra incredibile, questa sera mi sento protagonista di un paranoico film distopico; vedo report su rai3 e sento il conduttore pronunciare le stesse parole, gli stessi dati, che spesso ho scritto qui.
Con la differenza che lui ha inviati che viaggiano, chiedono, intervistano. EMA, AIFA, e tutte le agenzie correlate.
Ce n'è da uscire pazzi di rabbia; che scrivere qui non serve a nulla, già lo so che non cambierete le vostre idee leggendo.
Lo faccio per me, perchè voglio sfogarmi qui, perchè almeno un piccolo segno resti da qualche parte nella rete, di questo evento paradigmatico che legge l'intera politica vaccinale.
Parliamo di Astrazeneca (penso che la narrazione non sarà diversa, in futuro, per gli altri)
Problema:
1) ormai è chiaro che il vaccino ha effetti avversi a livelli inammissibili per un farmaco di quel tipo (trombosi -> morti e invalidità permanente), gli inglesi che dicono accidenti, si, abbiamo sbagliato qualcosa in quel farmaco.
2) questi effetti si verificano soprattutto sui giovani
3) alla domanda su quale senso avrebbe avuto organizzare gli openday vaccinali con quel farmaco per i ragazzi l'ex direttore di EMA abbassa gli occhi
4) alla domanda su perchè l'AIFA sostenga che ci sia stato 1 solo morto mentre la palese evidenza dice tutt'altro l'ex direttore di EMA abbassa gli occhi ("i dati sono disallineati")
5) alla domanda sul perchè sul contratto le case farmaceutiche scrivano che i danni collaterali li paga l'aquirente, il responsabile europeo risponde 'lei questo non doveva saperlo'
5) gli europei non vogliono più quel vaccino: ne abbiamo comprate 220 milioni di dosi da consegnare entro marzo, non sappiamo più che farne.
Soluzione:
(...rullo di tamburi... coupe de theatre!)
LI DIAMO AI POVERI!!
Con il programma covax li mandiamo in Africa.
(Dal parlamento europeo, intervento polemico: "così l'Africa diventa la pattumiera dell'Europa")
Ho esaurito i pensieri e le parole di rabbia, scuoto il capo come Cacciari con la Gruber ("E' finito, è finito"), attendo fiducioso qualcuno che mi dica che non sia così, che anche stavolta ho sbagliato a leggere, a sentire, ad interpretare, che sono un complottista sciatore chimico.
Temo tremante una risposta a questo post di qualcuno che dica che così, poi, in fondo, aiutiamo i poveri e conteniamo l'epidemia; sai, le varianti...
Nazisti. Siamo diventati nazisti. Tutti.
Il mondo è in pericolo.
(Spero che questo film finisca presto, non mi piace)
Condividi su