29/11/21 - Omnicron, Pfizer, e i fatctchecker; o dell'insanità mentale

Qualcuno comincia a dubitare della mia sanità mentale e pensa che sia preso da un qualche delirio o stato isterico, tanto che è difficile non dar loro ragione.
In effetti, devono avere ragione; sarebbe l'unica spiegazione valida, ciò che vedo non esiste e me lo sto inventando io.
Grazie amici, ora che me lo avete spiegato sto meglio.
Pensate: nel mio delirio oggi ho sentito una notizia, su tutti i siti e i giornali, della variante di un virus che ha infettato persone vaccinate contro quel virus stesso confermando in questo modo la validità del vaccino contro la variante.
Cari amici!! Tutti voi avete capito cosa volesse dire questa notizia!
Io no.
Forse vaccinandomi lo capirei? probabilmente si!
Ora ho capito quello che mi manca... eppure tutti me l'avevate detto, e ora che ci penso... questi interessi per il mio stato mentale arrivano tutti da vaccinati! Ah già.. siete il 90%!
(Voglio fare una eccezione per tutti i condannati ai vaccini forzati, obbligati al TSO che avrebbero rifiutato)
Ve ne racconto un'altra che ha dell'incredibile.
L'altra sera ho scritto un post, quello del 24 novembre alle 19:18 (complegiorno! Auguri Manu!) dal titolo 'Buone notizie per i vaccinati' e, come faccio di solito, allego i link alle fonti che ho utilizzato.
Ormai ho imparato ad usare sempre solo link di giornali scientifici o di enti, per evitare la reazione di molti che senza neanche leggere giudicano e imprecano in base alla fonte.
(Tra l'altro mi si accusa di informarmi 'sul web'; voi, cari amici, dove vi informate? Vi prego aiutatemi a trovare buone fonti di informazione)
Bene, dicevamo, ho messo cinque link al fondo dell'articolo; Lancet, governo inglese, fondazione Hume e.. l'ultimo dal BJM, British Journal of Medicine, uno dei 'pilastri' delle pubblicazioni scientifiche.
Batto il tasto invio per pubblicare e....
... e ....
.... oddio, già lo capisco. Quando la rotellina gira e gira e gira senza pubblicare nulla fb mi sta bacchettando.
Impossibile caricare la pagina; mi è già capitato più volte. Allora cambio browser, cambio sessione, cambio pc, finchè non succede qualcosa.
Cari amici, fb la pensa come voi: vado fermato perchè pubblico cose senza senso.
Mi arrovello a pensare cosa mai avrò scritto di così poco ortodosso; dopo poco mi arriva l'avviso: le pagine, come la mia, che pubblicano contenuti falsi saranno penalizzate! Fact checker indipendentii hanno controlalto, e il contenuto falso qual è? L'articolo del BJM!
Ma guarda questi fact checker! Così bravi da tenere testa al BJM! Loro, come voi cari amici, sanno bene chi spara fandonie sul web! E lo smascherano!
Tra parentesi, l'articolo citava come Pfizer abbia, almeno in alcuni dei suoi test preparatori alle inoculazioni di cui sopra, scritto risultati a caso e sbagliando e falsificando le prove; insomma un nonnulla, una quisquilia degna di una alzata di sopracciglio.
Metto la coda tra le gambe, abbasso le orecchie e levo il link, mentre osservo ammirato la grandezza del GFCI (Grande Fact Checker Indipendente) che stende la sua ombra su di me, povero tapino paranoico in preda a deliri vaccinofobici.
So che al lunedì c'è Report e faccio un salto dalla Davis (Spettacolo Sinner!!) a Ranucci, giusto il tempo di mettere a fuoco e... sta parlando dello stesso articolo del BJM!
Un servizio intero, interviste, nomi e dati, esattamente quelli che avevo riportato! Spiegati nel dettaglio, indagati; richieste di chiarimenti a Pfizer e all'azienda che per lei ha falsificato i dati che, purtroppo, non riceono risposta.
Povero Ranucci... ma... chissà quando il GFCI lo verrà sapere! Gli farà un report così!
Mi viene in mente un paragone poco riverente.
Un tempo un tale Lutero voleva che tutti potessero leggere la Bibbia, mentre qualcun altro sosteneva che ciò non era possibile senza la giusta mediazione.
Oggi abbiamo le nostre belle bibbie scientifiche, e questo GFCI ci dice che non possiamo leggerle; e per il vostro bene, fb le blocca.
Non fate fatica, con pochi click, a sapere chi finanzia i fact checker; non lo scrivo perchè qualcuno di voi, miei cari amici, solo a leggere quel nome mi classificherebbe, senza speranza.
Ma cercate, voi che sapete bene dove informarvi, da quali fondazioni arrivano i finanziamenti.
Miei cari amici, come dite io sono in preda a deliri e a stati isterici incontrollabili che mi portano a scrivere queste cavolate, ma voi no.
Voi siete nel pieno della corrente della Vera Informazione e potete vedereci chiaro; scopritelo voi cosa ha portato quattro ragazzotti con siti pieni di pubblicità a diventare più autorevoli del BJM.
Ditemi voi il senso di quella frase che mi fa diventare pazzo ancor più: il vaccino funziona per una variante di cui i vaccinati sono infetti. Mi batto i pugni in testa, non ci arrivo!
Poi fatemi sapere eh! Chiamatemi! Ditemelo.
Che qui in manicomio mi annoio.
Condividi su